Colonia Finalpia

Menù orizzontale

Contenuto

Stampa

Da parte di privati e anche di associazioni

Ex colonia Finalpia nuova gestione. Fioccano le richieste

Torna a manifestarsi l’interesse dei cremaschi per Finalpia. Non appena si è saputo che la gestione dell’albergo è stata assegnata in via definitiva alla Comfort Hotel per i prossimi 20 anni, alla segreteria di via Pesadori della Fondazione opera pia marina, proprietaria della struttura, sono iniziate ad arrivare numerose richieste di soggiorno.

Come noto, grazie alla convenzione in atto con il gestore, la Fondazione ha il diritto di usufruire di 1500 giorni all’anno di presenze a prezzi calmierati, nell’Hotel del Golfo, albergo a quattro stelle situato a Finale Ligure, in prossimità del porto turistico di Capo San Donato che ha riaperto proprio lo scorso fine settimana.

«Stiamo già ricevendo molte richieste da parte di privati cittadini e di associazioni — spiega Claudia Bonomi, che gestisce la segreteria — persone interessate a trascorrere un week-end, una settimana o una vacanza più lunga a Finalpia.  In questo periodo invieremo un’informativa alle varie associazioni di volontariato del territorio. Non escludiamo di fare una promozione e di portare per un giorno tutti gli interessati a visitare l’albergo».

La Fondazione ha già stipulato nelle scorse settimane due convenzioni con il sindacato pensionati Cisl e con Anteas Cremona per soggiorni a prezzi scontati. Ora che tutti i problemi legati alla gestione dell’Hotel del Golfo sono terminati, si tratta di favorire l’afflusso di cremaschi nella ex colonia, che per molte generazioni è stato un luogo di vacanze estivo di cui serbano ancora il ricordo.

Per ottenere informazioni sui soggiorni a Finalpia ci si può rivolgere all’ufficio di via Pesadori 29, il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30, oppure mandare una mail a info@coloniafinalpia.it (tel . 0373.438028).

Data: 21/04/2015

Testata: La Provincia

Scarica la versione PDF:
Apri l

Rassegna stampa